Il nostro sito web non è ottimizzato per la versione del vostro browser.

Visualizza comunque la pagina

Candidati al Municipio per le Elezioni comunali 2024

9 Gennaio 2024 – In vista delle Elezioni comunali del 2024, il Centro – Sezione di Losone si sta preparando per presentare le proprie candidate e i propri candidati, persone valide e motivate ad impegnarsi per migliorare la qualità di vita nel nostro Comune.

All’ultima assemblea sezionale, avuta luogo il 4 dicembre scorso, è stata approvata all’unanimità la lista per il Municipio. Dopo aver trovato la maggior parte delle candidate e dei candidati per il Consiglio comunale, la ricerca continua per completare la lista in vista di aprile 2024.

Grazie alle proprie candidate e ai propri candidati, alla propria azione politica all’impegno quotidiano il Centro – Sezione di Losone vuole continuare a partecipare alla vita del Comune in modo serio, propositivo e costruttivo. La Sezione crede in un modo di fare politica moderato che metta al centro la persona e sia attento a perseguire gli obiettivi di uno sviluppo armonioso capace di conciliare libertà, solidarietà e responsabilità.

Per la lista al Municipio, si ripresenteranno ad aprile 2024 i due Municipali del Centro, Fausto Fornera e Nathalie Ghiggi Imperatori. Il Vicesindaco Fausto Fornera siede in Municipio da dodici anni e può vantare una solida esperienza nell’esecutivo, grazie alla quale ha portato avanti grandi progetti e raggiunto notevoli obiettivi, tra cui la nuova pista ciclopedonale del Ponte Maggia, il potenziamento del trasporto pubblico nel nostro Comune, la moderazione della velocità nei nuclei e nelle campagne.

Assieme a lui, la Municipale Nathalie Ghiggi Imperatori ha svolto un eccellente lavoro durante la sua prima legislatura in seno all’esecutivo comunale. Grazie alla propria intraprendenza e alla propria esperienza in Consiglio comunale, è riuscita a prendere in mano e a dirigere i Dicasteri protezione dell’ambiente e acqua potabile, seguendo progetti inerenti il territorio, il settore dei rifiuti con la realizzazione del nuovo centro di raccolta Canaa e l’introduzione della raccolta carta “porta a porta”, e traghettando Losone sotto il nuovo ente autonomo di gestione dell’acqua potabile del Locarnese (Locarnese Ente Acqua – LEA).

A fianco dei Municipali uscenti, si presentano per dare il proprio contributo al benessere di Losone e della sua popolazione il Presidente sezionale Romolo Pawlowski, i Consiglieri comunali Jonathan Raffa e Peter Tomamichel e i giovani Mirella Ambrosini e Nicola Giavi. Cinque persone desiderose di mettere a disposizione competenze ed esperienze acquisite nella vita professionale e civile.

Come sopraindicato, la maggior parte delle candidate e dei candidati al Consiglio comunale è stata selezionata e sarà presentata nel corso del mese di gennaio. Essendovi ancora qualche posto libero sulla lista, invitiamo le interessate e gli interessati a farsi avanti per portare la propria motivazione, le proprie conoscenze e le proprie sensibilità al servizio de il Centro e del Comune. Gli interessati possono contattare la Sezione a [email protected] entro mercoledì 17 gennaio.

 

Losone, 9 gennaio 2024

L’Ufficio presidenziale de il Centro – Sezione di Losone

Eventi correlati

Occasione Data Luogo

Contatto