Il nostro sito web non è ottimizzato per la versione del vostro browser.

Visualizza comunque la pagina

Noi teniamo unita la Svizzera.

Siamo la forza politica della classe media, per la quale la responsabilità sociale non è una promessa vuota. Abbiamo un obiettivo comune: tenere unita la Svizzera – con libertà, solidarietà e responsabilità.

La coesione della Svizzera è minacciata dalla crescente polarizzazione della nostra società. Le polemiche dei partiti di destra e di sinistra hanno bloccato per troppo tempo decisioni importanti per il futuro del nostro Paese. Questo danneggia enormemente la Svizzera.

Ecco perché il nostro compito di partito centrista è più importante che mai.

Vogliamo avanzare dal centro della società con soluzioni praticabili per il nostro Paese – con impegno, non con indignazione. Questo obiettivo può essere raggiunto solo se rispettiamo e viviamo in egual misura la libertà, la responsabilità e la solidarietà come valori fondamentali.

Libertà. Responsabilità. Solidarietà.

Vogliamo una Svizzera in cui tutte le persone possano svilupparsi liberamente, senza però agire con indifferenza nei confronti della società, dell’ambiente e delle prossime generazioni.

Vogliamo una Svizzera che rimanga indipendente e allo stesso tempo sia collegata in rete a livello internazionale. Solo insieme ad altri Paesi possiamo difendere la sicurezza, la prosperità e la giustizia.

Per noi è un dovere prenderci cura della nostra democrazia diretta, delle sue istituzioni e del federalismo. Se rimaniamo in dialogo e cerchiamo sempre il consenso, contribuiamo tutti a una Svizzera degna di essere vissuta.

È così che teniamo unita la Svizzera.

Download

Statuti del partito PDF File da 9 Febbraio 2019