Il nostro sito web non è ottimizzato per la versione del vostro browser.

Visualizza comunque la pagina

Bucalettere di voto

Interpellanza 27.03.2023

Egregio Signor Sindaco, gentili Signore Municipali, egregi Signori Municipali,

con la chiusura della vecchia casa comunale in concomitanza con l’inizio dei lavori per l’edificazione della nuova casa comunale, tutta l’amministrazione comunale si è spostata nello stabile ex Sarix in via dei Mulini. Sicuramente una buona soluzione provvisoria.

Detta ubicazione ha però lo svantaggio di non essere proprio facilmente accessibile soprattutto a piedi e/o per le persone con disabilità, oltre che un po’ discosta dal centro abitativo.

Diversi cittadini, soprattutto anziani e/o con difficoltà motorie o prive di un mezzo proprio, mi hanno reso attento a tale problematica in concomitanza con le imminenti elezioni cantonali. In effetti essi si lamentano per le difficoltà che riscontrano nel portare la busta di voto fino nella relativa bucalettere in via ai Mulini.

Chiedo pertanto al Municipio:

  • non si potrebbe pensare, in vista dei prossimi appuntamenti elettorali, cantonali e comunali, ed in vista delle future votazioni, posare una bucalettera di voto alla vecchia casa comunale
  • e se si posasse una bucalettera di voto pure ad Arcegno e magari una in via Cesura nelle vicinanze della Casa Patrizia – Residenza Al Noce?

 

Ringrazio per l’attenzione

 

Mario Tramèr

 

Ambrosini Maurizio, Cellina Ilaria, Fornera Lara, Montandon Chantal, Pawlowski Romolo, Porrini Andrea, Raffa Jonathan, Tomamichel Peter