Il nostro sito web non è ottimizzato per la versione del vostro browser.

Visualizza comunque la pagina

Elezioni comunali 2024: ecco i risultati

16 Aprile 2024 – Confermati i 2 Municipali uscenti e ottenuti 7 Consiglieri comunali

Alle Elezioni comunali 2024 il Centro proponeva 7 persone per il Municipio e 35 per il Consiglio comunale. Con un’età media di 42 anni, una forte presenza di donne e di giovani e una moltitudine di profili, le due liste sono senz’altro apparse convincenti dal profilo delle persone candidate!

Il Centro è così riuscito a riconfermare i propri due Municipali, Nathalie Ghiggi Imperatori e Fausto Fornera, che sono stati brillantemente rieletti e a cui va un augurio per un ottimo lavoro durante la legislatura 2024-2028!
Pure le altre candidate e gli altri candidati al Municipio sono riusciti a ottenere dei buonissimi risultati personali, che hanno permesso al Partito di avere una buona performance, nonostante un calo delle schede.

In Consiglio comunale, il Centro ha purtroppo visto un calo di due seggi del proprio Gruppo. Malgrado un impegno e un lavoro costanti e rilevanti durante la passata legislatura, complici molteplici fattori, il Partito non è riuscito a mantenere l’ottimo livello elettorale raggiunto all’ultima tornata. Ogni membro del Centro è però ora determinato a non abbassare la testa e a dare il massimo durante questa legislatura, trovando soluzioni per Losone e la sua popolazione.
Per il 2024-2028 siederanno in Consiglio comunale Mirella Ambrosini, Ilaria Cellina, Lara Fornera, Chantal Montandon, Romolo Pawlowski, Jonathan Raffa e Peter Tomamichel. Il Gruppo dunque sarà composto da 7 persone, di cui 4 donne!

Grazie a tutte le cittadine e a tutti i cittadini che hanno sostenuto la lista 3 del Centro! Grazie a tutte le candidate e i candidati che con entusiasmo e motivazione hanno partecipato a queste elezioni e buon lavoro al nuovo gruppo in Consiglio Comunale e ai due Municipali!

Contenuti correlati

Contatto